Le riportiamo perché alla fine sono loro il punto di arrivo di tutti i nostri sforzi e questo riscontro è uno sprone
a condividere con sempre maggior entusiasmo il nostro modo di avvicinarsi alle meraviglie del Teatro.
Cogliamo l'occasione per ringraziarli di cuore.
Teatro Anime Antiche
P.s. Ricordatevi che se un corso gioca, cresce, brilla e si diverte creando risultati di valore, il merito è anche degli allievi;
una materia prima di qualità agevola e invoglia l'opera!

"Vi ringrazio di questo anno trascorso insieme, sono orgoglioso anzi ho avuto l’onore di poter giocare con voi, delle belle persone, che stimo, che ammiro" Lorenzo C.

"Ho riscoperto la magia del teatro. Quella che aveva conquistato i miei occhi di bambina, che aveva fatto nascere la passione che ancora porto dentro di me. Sarò ripetitiva, ma non posso farne a meno... GRAZIE." Anna S.

"Scoperta,arricchimento,crescita...specchio in cui vedi riflessi i coni d'ombra e le zone di luce...occasione di espressione... ...questa è stata la mia prima volta all'81/a di Via Ascanio Sforza... che si è conclusa con il saggio di fine corso...grandissima emozione... Grazie a Filippo e ad Enrica...grazie ai miei fantastici compagni" Luigina C.

“Lo sapete già - comunque vi lo dico - siete grandi e forti! Vi ringrazio tanto per la vostra determinazione, e vorrei che fosse fonte d'ispirazione a noi tutti al teatro ed anche fuori del teatro... In poche parole voglio di nuovo ringraziarvi tutti per il tempo che abbiamo vissuto insieme negli ultimi 8 mesi, l’esperienza, e le sfide che abbiamo vinto..Ho riscoperto il piacere di avere compagni di gioco come quando ero a scuola. Siamo riusciti con la vostra generosità e determinazione a vivere dei momenti intensi di piacere e di scoperte, e anche a condividerli con gli altri. Per tutto questo vi dico di nuovo grazie, ancora grazie. E grazie." Didier T.

"Due brillanti ed illuminati insegnanti, dei quali il mio appetito non è mai pago" Francesco G.

“DEVO DIRE CHE L'ESPERIENZA E' STATA VERAMENTE FANTASTICA. SIAMO STATI MOLTO UNITI NELLO SPETTACOLO O SBAGLIO E QUESTO MI HA RIEMPITO VERAMENTE DI GIOIA!!!!” Fabio B.

“Due giorni insieme ricchi di emozioni. Vi ricordo sempre” Magda D.

“Nella corsa affannata e cieca che spesso è la vita, ogni tanto si aprono squarci di luce. Persone, esperienze, momenti più intensi, più ricchi, più densi di vita, quella vera. Nel fluire delle cose, questi momenti sono come una sospensione. E, voi me lo insegnate, le sospensioni bisogna avere il coraggio di prenderle, e poi di tenerle. Magari quando si è in disequilibrio, così diventano più interessanti. E poi, quando si riparte, tutto ha un ritmo nuovo e una nuova intensità. Vi ringrazio per essere uno di questi spazi di luce, una di queste sospensioni.” Roberto T.

“Volevo ancora ringraziarvi per i due splendidi giorni passati insieme, che hanno lasciato in me una traccia ben più profonda di quella che la durata del seminario poteva farmi immaginare. Quel che tratterrò di questi due giorni è l'emozione intensa che ho provato..” Francesco S.

“Volevo dirvi che quest’anno insieme è stato fantastico – siete grandi, vi voglio bene” Martina V.

“Che triste sapere che questo venerdì non ci sarà il solito appuntamento al Teatro Anime Antiche! Mi sono trovata molto bene durante questo corso ed è per questo che ho intenzione di iscrivermi anche l'anno prossimo! In particolare mi è piaciuta l'atmosfera di allegria, ma anche di serietà!Mi è piaciuto anche molto il lavoro sull'immaginazione, scrivere storie, inventarne, immaginarsi mondi al di là di quelle quattro mura!Che altro dire? Grazie per avermi lanciato in questo "mondo parallelo" del teatro! Mi ha permesso di lasciare un po' di spazio nella mia vita alla creatività e all'immaginazione, visto che di solito predomina spesso la razionalità!” Maddalena C.

“..e sopratutto grazie per la bellissima esperienza, mi mancano moltissimo le serate con voi e con il gruppo.” Lorena G.

“Mi è piaciuto moltissimo!!! non mi crederete ma sono in crisi d'astinenza da seminario!!!” Marilena C.

“GRAZIE, con voi ho sentito l'energia che passa tra due anime, tra due corpi, quella che passa in una scena, la stessa che ti prende durante un'improvvisazione, ti prende e ti porta via..” Viola D.

“Non credo riusciate ad immaginare quanto il corso che ho seguito l'anno scorso mi sia servito nella mia vita di ogni giorno... Perché mi sono appassionata a questa forma d'arte... perché so che non potrei diventare professionista, ma so che assorbire tutto ciò che voi con i vostri anni di esperienza e studio alle spalle potete infondermi, mi renderebbe una persona più completa.” Chiara M.

“Vi ringrazio per quello che mi avete trasmesso” Monica C.

“Ho passato due giorni meravigliosi con tutti voi del gruppo. Ho sentito dal primo momento un'energia molto speciale: ho sentito armonia, attrazione, simpatia, voglia di fare, positività, voglia di imparare e di mettersi in gioco… Siete veramente bravi, preparati, simpatici e pazienti! Continuate così davvero perché non ci sono tanti insegnanti di teatro bravi come voi.” Deborah C.

“Raccontando ad alcuni amici la serata di venerdì, dall'espressione dei loro visi, mi sono resa conto di quale entusiasmo ci stavo mettendo: dovevo sembrare una bambina che ha scoperto un nuovo gioco! Sono contenta. Voi due mi piacete molto e da subito.” Lidia R.

"E' scontato dire che è stato bello. Le sensazioni sono state moltissime, e comunque tutte forti e delicate insieme" Maurizio B.

“E’ stato bellissimo, vi ringrazio veramente di cuore per l'impegno e l'entusiasmo che ci avete trasmesso. In queste due intense giornate ho imparato tantissimo, ci avete proposto degli esercizi molto interessanti, difficili, che ci mettevano veramente alla prova; ho provato moltissima emozione..” Marta C.

“..e sono state stupende anche tutte le emozioni che mi avete trasmesso in questi mesi insieme” Rosangela D.

“Bello il seminario!!! Entusiasmante fine settimana giocoso” Christian S.

“Un weekend bello, armonioso e poetico” Marinella D.

“Le impressioni che ho avuto quest'anno sono state molto positive. Voi siete bravissimi sia dal punto di vista professionale che umano e la passione che emanate per questo mestiere è magica e avvolgente. Le lezioni sono state interessantissime su tutti i piani (fisico, della voce, etc...) ed è inutile dire che le improvvisazioni sono state la parte che più preferivo....” Beatrice C.

“L'eco di quei due giorni mi accompagna ancora. Ho imparato un sacco di cose nuove sul teatro. Siete davvero speciali. Competenti, simpatici, sempre sorridenti e davvero innamorati di quest'arte magica che è il teatro.” Filippo T.
“Non vedo l'ora di rivedervi e di lavorare... oops, di giocare ancora con voi.” Barbara G.
“Ieri sera sono andato a dormire col sorriso. E il sorriso mi è stato scatenato dal ripensare ai due bellissimi giorni che erano appena passati al seminario con Filippo ed Enrica. Questi due giorni sono una favola continua e alla fine quando vai a letto stanco morto non puoi che continuare a sorriderne e a gioire di aver trovato un posto dove scopri che il teatro è proprio quello che immaginavi: gioia e divertimento puro.”Giovanni V.
“Vi ringrazio per tutto ciò che mi avete permesso di scoprire del teatro.” Irene D.
“Grazie per la bella esperienza che abbiamo passato insieme!! Grazie a voi ho scoperto il fascino del teatro” Silvia M.