* CHI SIAMO *



Scuola teatro Milano
scuola teatro a milano
corsi teatro a milano
corsi teatro a milano
spettacoli teatro a milano

“Il Teatro non è una boutique, né un ufficio, né una fabbrica.
E’ un atelier di incontro, di condivisione, un tempio per la riflessione,
la conoscenza e la sensibilità" Ariane Mnouchkine




Chi desidera avvicinarsi all'arte teatrale e non sa dove cominciare, si trova davanti a diverse realtà. Come trovare il percorso più adatto a sé? Al di là che le proprie aspirazioni siano amatoriali o professionali, conviene leggere bene il curriculum degli insegnanti dei corsi per sapere in che mani ci si mette. Se l'insegnante non è esperto e la pratica non è ben orientata, si corrono dei rischi.. Tuttavia, anche i grandi nomi e l'esperienza non danno certezze a scatola chiusa. Un nuovo allievo allora, deve provare diverse scuole e, ascoltando le sensazioni che riceve, fermarsi nel posto dove la sensibilità risuona e l'entusiasmo si *accende*, dove mettersi in gioco con fiducia e libertà, dove scoprire l'arte e sé stessi. Uno spazio dove l'immaginazione possa prendere il volo ma tradursi in risultati concreti!

Dove la libertà personale rispetta le differenze gli altri
dove si portano alla luce le meravigliose possibilità del teatro
dove il caos creativo è organizzato in una creazione poetica
dove l'arte non viene vista solo in un'ottica commerciale
dove emozionarsi senza sentimentalismi
dove scoprire sé stessi senza far terapia
dove trovare sempre qualcosa da imparare
dove la ricerca teatrale non dimentica il pubblico
dove è un piacere tornare e un peccato andare via
dove la qualità cresce con la sensibilità e non a suo discapito
dove si giocano anche i testi classici, base dell'arte teatrale
dove è sempre vivo il ricordo dei Maestri che l'hanno ispirato
dove gli "dei del teatro" hanno piacere a manifestarsi
dove gli insegnanti crescono con gli allievi
un luogo dove divertirsi insieme!



Non sappiamo se un posto così esiste ma è ciò che sogniamo essere.

Gentile Visitatore,

sono il Teatro Anime Antiche e vivo tra i navigli di una moderna metropoli che, per quanto efficiente e produttiva, ha sempre bisogno di bellezza, ironia e umana sensibilità. La mia casa è una piccola oasi nel grigio cemento che ci circonda dove cerco di tenere pulita l’aria che respiro dalle brutture intellettuali, estetiche e morali che prosperano di questi tempi.

Sulle base delle mie esperienze con alcuni maestri del teatro, ho scoperto che esiste nell'uomo una *preziosa* qualità nascosta che, ripulita e allenata, consente di essere ricettivi, creativi e sensibili! A teatro un tale risveglio è indispensabile per raggiungere un'autentica espressione artistica e per questo cerco di svelare i prodigi del gioco scenico e i suoi bellissimi effetti sul pubblico e sugli attori! Non sono molte le occasioni per conoscere sé stessi in libertà e per questo voglio essere un luogo di ricerca dove, al riparo da convenzioni e logiche commerciali, ci si possa esprimere con serenità divertendosi a scoprire le *meraviglie* del teatro e coglierne forse il mistero..  Per far questo mi propongo come solvente con cui lavarsi da tutte le tensioni e i blocchi che frenano l'ingaggio e impediscono all'allievo di andare fino in fondo allla propria espressività giocando a essere personaggi diversi da sé stessi.


Divèrtiti ed emoziónati ad esplorare gli estremi della vita giocando a interpretare personaggi comici o terribili!

Il giudizio sugli altri e su sé stessi, i rapporti formali, la freddezza del raziocinio, la rigidità dei preconcetti restano fuori dalla mia porta; sono invece benvenuti la disponibilità a mettersi in gioco, la curiosità di imparare, gli slanci dell’anima e.. un *pizzico* di sana follia! Per riassumere, il mio sogno è celebrare il teatro come sorgente di poesia e bellezza; per questo mi dedico con entusiasmo a chiunque voglia, con gioia, urgenza, zelo e disciplina, vivere un’esperienza divertente ed emozionante nel teatro (comico e tragico).

Questi sono i miei propositi; se anche un solo individuo farà qualche passo insieme a me, la mia opera non sarà stata vana e se leggendo queste parole hai sentito qualcosa, vienimi a trovare, avremo di che divertirci col..

* GIOCO TEATRALE *



Abbiamo in serbo per te
Corsi     Seminari     Spettacoli

* Clicca per avere maggiori informazioni *





e-mail 02 89057047 373 7427143 privacy