* SEMINARIO INTENSIVO *
* 10/11 FEBBRAIO **

Seminari di teatro a Milano



Scuola teatro Milano
scuola teatro a milano
corsi teatro a milano
corsi teatro a milano
corsi teatro a milano
>

 

Seminari teatrali: "Il Gioco Teatrale" - Essenza della vita scenica - Un weekend di pratica pura intensa e divertente! Workshop Stage Teatro a Milano: "Il Gioco Teatrale" - Essenza della vita scenica - Un weekend di pratica pura intensa e divertente! Seminari Teatro Milano: "Il Gioco Teatrale" - Essenza della vita scenica - Un weekend di pratica pura intensa e divertente! Stage teatro a Milano: "Il Gioco Teatrale" - Essenza della vita scenica - Un weekend di pratica pura intensa e divertente! Seminario Teatrale a Milano: Stage teatrale a Milano: "Il Gioco Teatrale" - Essenza della vita scenica - Un weekend di pratica pura intensa e divertente! Scuola Teatro Milano: "Il Gioco Teatrale" - Essenza della vita scenica - Un weekend di pratica pura intensa e divertente! Workshop di teatro a Milano

“Il teatro comincia quando
gli attori giocano."
Ariane Mnouchkine


Divèrtiti ed emoziónati in un weekend
con attori professionisti diplomati alla Paolo Grassi.
Enrica Barel
     Filippo Usellini


Sabato e domenica (11-18 con 1h pausa)
Aperto a tutti ma a numero chiuso
corsi recitazione milano



"Bellissimo conoscervi e vivere lo spessore della vostra professionalità."
.
"Vi ringrazio di cuore per l'entusiasmo che ci avete trasmesso.
Ho imparato tantissimo e ho provato moltissima emozione..”

.
"Grazie per gli splendidi momenti di gioco e vita trascorsi insieme.
Ho riscoperto l'energia e la bellezza del teatro."  (continua..)

150€
(12 ore di pratica)

120€
*se ti iscrivi prima*


L'essenza del teatro è il gioco
. In italiano si usa il verbo recitare che significa "dire ad alta voce un testo imparato a memoria". E' davvero solo questa l'arte dell'attore? In inglese, tedesco, francese (ed altre lingue ancora..) per dire recitare si usa il verbo giocare. Giocare ad essere altro che sé stessi! Divertirsi a vivere delle situazioni immaginarie, comiche, magnifiche o terribili come se fossero vere, muovendo l'emozione del pubblico in una condizione sicura. I bambini lo fanno spontaneamente entro certi limiti, l'adulto liberandosi dalle sue inibizioni, può arrivare o meglio, può tornare a farlo su un palcoscenico, consapevolmente.


Teniamo seminari a domicilio per gruppi
secondo le vostre esigenze!

Scriveteci per informazioni!


Raggiungere un buon livello di gioco significa vivere la scena con freschezza e intensità, suscitando un vivo interesse nello spettatore. Nella vita di tutti i giorni si reagisce emotivamente agli eventi in maniera passiva e inconsapevole. Per un attore l’obiettivo è quello di ascoltare gli stimoli concreti della scena e re-agire ad essi con le azioni giuste e necessarie. Focalizzando il mondo di fuori egli libera la mente da preoccupazioni inutili ed evita di produrre sul palco dell'attività generica, totalmente inefficace. Quanto più l'attore riceve, grazie all'immaginazione, cosa agisce sul personaggio che interpreta, tanto più le sue reazioni saranno precise ed intense! La vita scenica allora diventa interessante ed emozionante perchè, il pubblico vede attraverso le reazioni tutti i travagli e i conflitti interiori vissuti dal personaggio.

"Sulla scena non basta credere e identificarsi, bisogna giocare."
Jacques Lecoq


Il mezzo per imparare il gioco teatrale è l'improvvisazione che costituisce l'asse centrale del seminario; nelle improvvisazioni infatti tutti i percorsi tecnici (training fisico, vocale e sensoriale) s’integrano con la vita scenica vera e propria. Durante il seminario, l'allievo-attore imparerà a ricevere e reagire con autenticità ad una situazione drammatica (comica e tragica) invece di "mostrarla" in maniera artificiosa. All’inizio i suoi tentativi saranno sbiaditi e sotto tono ma, attraverso una maggiore precisione nel vedere gli stimoli della scena, il suo gioco reattivo sarà sempre più intenso, credibile ed efficace per indurre nel pubblico..

..un'emozione..




Divèrtiti a giocare ad essere
altro da ciò che sei!


* Gioco teatrale *

Gamme di intensità
Entrate e uscite di scena
Stati d’animo e passioni
Azione e reazione
Tempi comici e respiro tragico

* Sensorialità *

Ascolto
Immaginazione
Senso del ritmo
Relazioni e coralità
Rapporto con lo spazio


* Corpo *


Rilassamento e tensione
Attitudini sceniche
Equilibri e disequilibri
Movimento con la musica
Elementi di mimo


* Voce *


Respirazione
Emissione
Risuonatori e vocalizzi
Canto corale
Mimo vocale


Cerchi un regalo per un compleanno, una laurea, un'occasione speciale?

REGALA QUESTA ESPERIENZA RICCA DI EMOZIONI!

Un pensiero originale e un biglietto personalizzato! L'idea giusta che ha già deliziato tanti festeggiati!

Chi viene da fuori Milano è benvenuto!
Per seguire i nostri seminari ci hanno raggiunto persone da


Alessandria  Aosta  Bari  Bergamo  Bologna  Bolzano  Brescia  Cuneo  Enna  Ferrara  Firenze  Genova  Modena  Napoli  Padova  Palermo  Parma  Pavia  Pistoia  Pordenone  Reggio Emilia  Rimini  Roma  Sondrio  Taranto  Torino  Trento  Varese  Verona  Vicenza

                           
Monaco  Montpellier  Nizza  Basilea  Lugano  Zurigo

e-mail 02 89057047 373 7427143 privacy