CORSO DI TEATRO
BASE O AVANZATO

Corsi teatro Milano

Un corso di teatro a Milanocorso di recitazione a Milano

Divèrtiti in un corso di teatro a Milano
con attori diplomati alla Paolo Grassi.

Lezioni di prova GRATIS
Spettacolo finale in tre repliche
Pratica divertente e profonda con esperti del campo (più di 20 anni di esperienza)
Livello ritagliato sull'esperienza dei partecipanti
Esercizi e tecniche dei grandi maestri del teatro

Partecipo alla prossima
LEZIONE di PROVA GRATIS


Da ottobre a giugno
Una sera a settimana (19.30-22.30)
corsi recitazione milano
e-mail whatsapp voce

"E' stato davvero bello conoscervi e vivere lo spessore
della vostra professionalità."
.
"Mi mancano moltissimo le serate con voi e con il gruppo."
.
"Grazie a voi ho scoperto il fascino del teatro." (continua..)

Al Teatro Anime Antiche il rapporto umano è di vitale importanza grazie al coinvolgimento degli allievi in un’atmosfera serena e divertente. In questo spazio protetto l’allievo ha fiducia a mettersi in gioco in piena libertà. Il corso si rivolge a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di comunicazione e di relazione con gli altri divertendosi a interpretare personaggi magnifici o terribili sulla scena!


Prenota il tuo posto alla lezione GRATIS
LA PROSSIMA DI SETTEMBRE

Oltre al percorso individuale si pone molta attenzione alle dinamiche di gruppo: se gli allievi rispettano le diversità personali e le integrano nel gioco collettivo, vivono un’esperienza più ricca e profonda.


Gli unici requisiti sono la curiosità verso il teatro e
la disponibilità a mettersi in gioco in compagnia.

Questo è il cammino che Enrica e Filippo hanno scoperto grazie ai grandi maestri del teatro (Ariane Mnouchkine, Jacques Lecoq e Peter Brook) e che da più di 20 anni condividono con i loro allievi, continuamente arricchito da nuove esperienze professionali.

Giocando si impara”… e nel corso gli allievi si divertono a giocare la vita e a trasporla a un livello artistico. Il giochi di gruppo sono una eccezionale preparazione al teatro perché implicano ascolto, coinvolgimento e prontezza di reazione! E soprattutto, insegnano a non prendersi troppo sul serio.


Il corpo è il fondamento della espressività teatrale. Attraverso alcuni esercizi, individuali, a coppie o in gruppo, si libera il movimento del corpo e si prende consapevolezza dello spazio. Progressivamente gli allievi cominciano a lavorare in una dimensione corale per scoprire la giusta relazione con i compagni in rapporto allo spazio scenico.


A teatro è fondamentale imparare a modulare la voce in tutte le sue sonorità evitando la peggior nemica della comunicazione, la monotonia. Gli allievi scoprono come tono, ritmo, volume, timbro e colore possano comunicare sfumature più efficaci sfumature donando alla voce una gamma espressiva ricca e variegata.


Per raggiungere le più alte intensità espressive è necessario coinvolgere il muscolo più importante per il teatro e tutte le arti, l’immaginazione. Grazie a essa, l’allievo impara ad evocare e a trasmettere con intensità i mondi nascosti in un testo, affinché dalle parole scaturiscano immagini vive ed emozionanti!


Tutti i percorsi tecnici si integrano attraverso l'improvvisazione. Il corpo, la voce e l’immaginazione sono messi in moto dall’allievo che impara a reagire in modo intenso e specifico fino ad arrivare alle più emozionanti gamme del gioco scenico!

Una volta poste le basi per vivere la scena con la giusta attitudine si pratica col testo teatrale. Partendo dall’analisi del testo si scoprono le dinamiche interne alle scene, si sperimentano le situazioni, si sviluppano le re-azioni sceniche e i giusti “segni” espressivi dei personaggi fino a giungere ad una messa in scena vera e propria.

Alla fine del percorso, lo spettacolo debutterà davanti al pubblico in tre repliche (unico modo per scoprire cosa sia il teatro, essendo uno spettacolo ogni sera nuovo e diverso) e la possibilità di continuare a divertirsi ed emozionarsi in anni di corso più avanzati.


Enrica e Filippo seguono personalmente ogni
allievo per una condivisione diretta e garantita.
Contattaci per tutte le informazioni!

.
.
.
e-mail whatsapp voce










Dove siamo
.
.
.
.
.
Privacy