corsi di teatro e recitazione a Milano
* PROSSIMO CORSO *
* OTTOBRE 2018 **

Corsi teatro Milano



Scuola teatro Milano
scuola teatro a milano
corsi teatro a milano
corsi teatro a milano
corsi teatro a milano





Corsi Teatro Milano "Sulla scena non basta identificarsi, bisogna giocare (Jacques Lecoq) - Corsi Teatro a Milano "Il Teatro comincia quando gli attori giocano" (Ariane Mnouchkine)- Corsi Recitazione Milano "Il Teatro comincia quando gli attori giocano" (Ariane Mnouchkine)- Corsi di Teatro a Milano "Sulla scena non basta credere e identificarsi, bisogna giocare" (Jacques Lecoq)

“Recitare è un gioco." Peter Brook

corsi teatro recitazione Milano Un corso di teatro a Milano aperto a tutti!


Un corso di teatro a Milano aperto a tutti per
divertirsi ed emozionarsi insieme ad attori
professionisti diplomati alla Paolo Grassi.


Da ottobre a giugno - una sera a settimana (19.30-22.30)
Aperto a tutti ma a numero chiuso (max 14 persone)
corsi recitazione milano


"E' stato davvero bello conoscervi e vivere lo spessore
della vostra professionalità."
.
"Mi mancano moltissimo le serate con voi e con il gruppo."
.
"Grazie a voi ho scoperto il fascino del teatro." (continua..)


  Emozionati al laboratorio su
Shakespeare !

Al Teatro Anime Antiche il rapporto umano è di vitale importanza grazie al coinvolgimento degli allievi in un’atmosfera serena e divertente. In questo spazio protetto l’allievo ha fiducia a mettersi in gioco in piena libertà. Questa disponibilità, indispensabile a teatro, emerge poi anche nel lavoro e nella vita quotidiana. Per questo, il nostro corso si rivolge anche a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di comunicazione e di relazione con gli altri. E ovviamente a chi vuole divertirsi ed emozionarsi a interpretare personaggi magnifici o terribili!


Gli unici requisiti sono la curiosità verso il teatro e la disponibilità a mettersi in gioco in compagnia.


Oltre al percorso individuale si pone molta attenzione alle dinamiche di gruppo: se gli allievi rispettano le diversità personali e le integrano nel gioco collettivo, vivono un’esperienza più ricca e profonda. Questo è il cammino che Enrica e Filippo hanno scoperto grazie ai grandi maestri del teatro (Ariane Mnouchkine, Jacques Lecoq e Peter Brook) e che da 15 anni condividono con i loro allievi, continuamente arricchito da nuove esperienze professionali.


Giocando si impara”… e a teatro gli attori si divertono a giocare la vita e a trasporla a un livello artistico. I giochi di gruppo sono una eccezionale preparazione al gioco scenico perché implicano ascolto, coinvolgimento e prontezza di reazione! E soprattutto, insegnano a non prendersi troppo sul serio.


Il corpo è il fondamento del teatro e uno strumento consapevole della espressività. Attraverso alcuni esercizi, individuali, a coppie o in gruppo, si libera il movimento del corpo e si prende consapevolezza dello spazio. Progressivamente gli allievi cominciano a lavorare in una dimensione corale per scoprire la giusta relazione con i compagni in rapporto allo spazio scenico.


A teatro è fondamentale imparare a modulare la voce in tutte le sue sonorità evitando la peggior nemica della comunicazione, la monotonia. Gli allievi scoprono come tono, ritmo, volume, timbro e colore possano comunicare sfumature più efficaci sfumature donando alla voce una gamma espressiva ricca e variegata.


Per raggiungere le più alte intensità espressive è necessario liberare il muscolo più importante per il teatro e tutte le arti, l’immaginazione. Grazie a essa, l’allievo impara ad evocare e a trasmettere con intensità i mondi nascosti in un testo, affinché dalle parole scaturiscano immagini vive e concrete rendendo un’opera scritta una esperienza emozionante per lo spettatore.


Tutti i percorsi tecnici si integrano attraverso l'improvvisazione. Il corpo, la voce e l’immaginazione sono messi in moto dall’allievo che impara a reagire in modo intenso e specifico fino ad arrivare alle più emozionanti gamme del gioco scenico!


Una volta poste le basi per vivere la scena con la giusta attitudine si può cominciare a lavorare sul testo teatrale. Partendo dall’analisi del testo si scoprono le dinamiche interne alle scene, si sperimentano le situazioni, si sviluppano le re-azioni sceniche e i giusti “segni” espressivi dei personaggi fino a giungere ad una messa in scena vera e propria.


Enrica e Filippo seguono personalmente ogni
allievo per una condivisione diretta e garantita.

Sulla base del lavoro svolto, ci sarà una dimostrazione aperta al pubblico in più repliche (unico modo per scoprire cosa sia il teatro, essendo uno spettacolo ogni sera nuovo e diverso) e la possibilità di continuare a divertirsi ed emozionarsi in altri anni di corso.


* Come iscriversi *

Una poesia di un'allieva che ci ha lasciato sorridenti e senza parole :-)



Per maggiori informazioni puoi scriverci qui oppure telefonarci al n° 02 89517390