corso public speaking milano
* INIZIO CORSO SERALE *
* LUNEDI' 21 OTTOBRE **

Corsi dizione Milano



Scuola
Scuola ON
Corsi
Corsi ON
Seminari
Seminari ON
Corsi
spettacoli ON







Corsi di dizione a Milano "Il Teatro comincia quando gli attori giocano" (Ariane Mnouchkine) - Corso di lettura espressiva a Milano "Sulla scena non basta credere e identificarsi, bisogna giocare" (Jacques Lecoq) - Corsi di voce a Milano "Il Teatro comincia quando gli attori giocano" (Ariane Mnouchkine) - Corso dizione Milano "Il Teatro comincia quando gli attori giocano" (Ariane Mnouchkine) - Corso voce Milano "Sulla scena non basta credere e identificarsi, bisogna giocare" (Jacques Lecoq) - Corso di tecnica vocale a Milano "Il Teatro comincia quando gli attori giocano" (Ariane Mnouchkine)- Corsi di espressione vocale Milano "Il Teatro comincia quando gli attori giocano" (Ariane Mnouchkine) - Seminari di Voce a Milano "Sulla scena non basta credere e identificarsi, bisogna giocare" (Jacques Lecoq)

corsi di dizione a milano


Un corso di voce e dizione a Milano aperto a tutti con
Aglaia Zannetti, attrice, speaker pubblicitaria e doppiatrice,
per parlare correttamente ed emozionare chi ti ascolta.


15 incontri / LUNEDÌ SERA (h.19,30/21,30)
Aperto a tutti
/ numero chiuso (max 12 persone)
PROMOZIONE ATTIVA
SCONTO 50€


Puoi frequentare solo durante il giorno?
 Iscriviti al corso di MATTINA!
corsi recitazione milano

Lezioni di prova GRATIS
Insegnante con pluriennale esperienza professionale nel campo
Migliora l'espressività e la tua comunicazione verbale per
recitazione
doppiaggio
public speaking
giornalismo
insegnamento
narrazione
lettura ad alta voce

 Impari la dizione e la ripassi con facilità grazie alle dispense con tutte le regole
e-mail
whatsapp voce


ASCOLTA AGLAIA IN AZIONE
Pagina demo dal sito della
Associazione Attori e Doppiatori Pubblicitari

Il corso si rivolge a chiunque voglia per ragioni personali, artistiche o lavorative (doppiaggio, radio, telemarketing, public speaking) migliorare l'espressività della propria voce e impararare a modularla in tutti suoi colori evitando così la peggior nemica della comunicazione: la monotonia.


Dizione e articolazione sì ma anima e pancia soprattutto!

Parlare bene, articolare, masticare le parole così da ottenere una comunicazione gradevole ed efficace, PULITA!  Certo, sì. Tutto giusto. Se poi aggiungiamo un pizzico di anima e pancia.. forse, cominciamo a ragionare!

“Una voce significa questo: c'è una persona viva, voce, torace e sentimenti che spinge nell'aria questa voce, diversa da tutte le altre voci." Italo Calvino

Croce e delizia di chiunque voglia fare un salto di qualità nella propria espressività vocale, lo studio della dizione costringe a imparare tutto da capo, a rivoltare come un calzino le parole e convertirle al loro giusto suono studiando tutte le regole della corretta pronuncia delle E e delle O, delle S e delle Z..

e-mail
whatsapp voce

Una vera e propria scoperta che si accompagna a quella che talvolta può apparire come una rivelazione: la propria vera voce. Prima nascosta, compressa, maltrattata, ora libera di uscire allo scoperto e disvelarsi nelle parole che prendono corpo e vita  diventando un potente ed emozionante mezzo di comunicazione.

Spesso la lettura resta confinata in una dimensione interiore, “in solitaria”, o in una pratica strettamente scolastica che non permette la scoperta del testo, poetico o in prosa, come qualcosa di vivo, in grado di suscitare emozioni e riflessioni condivise.

Un corretto utilizzo della voce e di tutte le sue potenzialità espressive attraverso un percorso di lettura interpretata ad alta voce, integrato alla tecnica e alla  dizione, è la base fondamentale per portare alla luce il mondo che vive dentro ogni singola parola, migliorando la comunicazione verbale in qualunque contesto sociale o professionale.


Riceverai delle dispense con le regole della dizione per un facile ripasso una volta finito il corso.

Dizione
(regole ed esercizi)
Tecnica vocale
(respirazione, emissione, articolazione)


Interpretazione
(tono, volume, intensità, ritmo)
Lettura espressiva
(colori ed emozioni)

Dizione e articolazione

(indispensabili per le professioni legate alla voce:
doppiaggio, teatro, radio, public speaking)

..e altro ancora!


Per maggiori informazioni
e-mail
whatsapp voce

Aglaia Zannetti inizia la sua esperienza artistica giovanissima all’età di 9 anni, entrando a far parte del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala di Milano prendendo parte a tutte le opere e ai concerti in cartellone sia in qualità di corista che di giovane attrice, lavorando con vari registi tra i quali Franco Zeffirelli, Lamberto Puggelli, Filippo Crivelli, BBob Wilson.

Continua a migliorare le sue qualità espressive attraverso diversi corsi di teatro e doppiaggio in  rinomate scuole milanesi,  incluso il corso di speakeraggio condotto da Nicoletta Ramorino. Nel 1998 si diploma presso la Scuola Internazionale di Teatro diretta dal maestro Kuniaki Ida e approfondisce la conoscenza del teatro della Commedia dell’Arte lavorando con il Teatro a L’Avogaria di Venezia.

Fonda la sua compagnia teatrale Khorakhané, proponendo teatro di narrazione per adulti e bambini.

Dal 2003 insegna nelle scuole primarie come formatrice /esperta teatrale.
Dal 2009 lavora come doppiatrice e speaker prestando la sua voce a campagne pubblicitarie nazionali televisive, radiofoniche, web e video istituzionali in onda sui principali canali nazionali e del digitale terreste in chiaro e a pagamento. Presto inoltre la voce per audiolibri, videogiochi, tutorial, installazioni artistiche, guide, documentari. A questo link della Associazione Doppiatori e Attori Pubblicitari trovi una dimostrazioni dei suoi lavori.
Dal 2015 insegna dizione e fonetica presso Radiospeaker.it, principale radio community italiana, nella nuova sede di Milano.

Attualmente lavora con due compagnie teatrali, Anagoor, compagnia veneta con la quale ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano nel gennaio del 2016 con lo spettacolo “Virgilio brucia” e, dal 2009, Itineraria Teatro di Cologno Monzese, che propone spettacoli di teatro civile.